BLOG

Coralli

Coralli

Quella che normalmente vediamo e chiamiamo “corallo” è la costruzione solida di una colonia di coralli: essi sono piccoli polpi muniti di tentacoli che vivono in numerose nicchie della costruzione stssa e possono rientrare o estroflettere i loro delicati tentacoli a volontà.

La profondità delle acque, che non deve superare i 100 metri, e la temperatura delle stesse, fanno dell’Oceano Pacifico, in alcune zone, l’ambiente ideale per la diffuzione di queste forme di vita. Il fondale è di solito fangoso e il ricambio delle acque assicurato da canali comunicanti con il mare aperto.

Grande meravglia suscitarono queste “foreste di mare” negli esploratori che per primi poterono, durante le basse maree approdare e camminare sugli atolli che si estendono per chilometri e chilometri.

Il corallo più comune dei nostri mari è il corallo rosso, il cui “scheletro corneo” è materia di attivo commercio: con esso infatti si fabbricano graziosi oggetti trniti e lavorati. Il corallo rosso vive a 30 e più metri di profondità sui fondi rocciosi e nelle grotte sottomarine, dove le acque sono più limpide e fresche.

The following two tabs change content below.

Francesca

Subacquea e appassionata del mare limpido, cristallino e con fondale roccioso. Non vado mai in vacanza senza pinne, maschera e macchina fotografica sub. In vacanza il mio motto è: visitare, fotografare, nuotare, fare, assaggiare, scoprire.
Sei un operatore turistico e vuoi pubblicare le tue offerte su Viaggi per Sub?
Contattaci senza impegno all'indirizzo info@viaggipersub.it

---------------

I pacchetti, voli, soggiorni presenti su questo portale, sono organizzati da operatori turistici specializzati nel turismo subacqueo e le condizioni di vendita fanno riferimento ai rispettivi operatori.

I resort, centri diving e immersioni sono gestiti dai rispettivi proprietari e Viaggi per Sub collabora con loro per la promozione web.

© Copyright 2014 - 2018 by Viaggi sub in Italia e nel mondo - P.IVA 02191680699
Privacy policy - Cookie Policy