BLOG

Mar Rosso

I 5 motivi per prenotare un viaggio sub in Mar Rosso

I 5 motivi per prenotare un viaggio sub in Mar Rosso

Il Mar Rosso è una meta per subacquei per tutte le tasche e nonostante sia molto vicino all’Italia, permette di godere di un clima piacevole tutto l’anno, un mare come quello tropicale, una quantità indescrivibile di pesci e di una ricca vita sottomarina.

Se sei alla ricerca di altre valide ragioni per prenotare la tua vacanza diving in Mar Rosso, eccone alcune:

 

1)  Rapporto qualità-prezzo

Il Mar Rosso dista dall’Italia soltanto poche ore di volo e la meta d’imbarco è facilmente raggiungibile con un breve volo diretto. Le acque cristalline del Mar Rosso offrono incontri con pesci pelagici e anche squali e promettono di farvi tornare a casa con ricordi e fotografie pazzesche, ad un costo contenuto.

 

2) Relitti da esplorare

A seconda della crociera che sceglierai, ti potrai imbattere nei seguenti relitti da visiare:

  • Relitto di Thistlegorm: nave affondata nel 1941 nella zona di Sha’ab Ali nel Golfo di Suez. Trasportava i rifornimenti destinati alle truppe inglesi che si trovavano di base ad Alessandria. Un paradiso per gli appassionati di relitti, è inoltre colmo di vita marina con nutriti gruppi di barracuda, tonni e cernie;
  • Relitto dell’Aida II: nave di 75 metri affondata a nord-est di Big Brother nel 1957 giace tra i 30 e i 65 metri a nord-est di Big Brother, ricoperta di coralli e piena di cernie;
  • Relitto della nave britannica Namidia: colata a picco nel 1901 e adagiata tra gli 8 e gli 80 metri di profondità;
  • Relitto del Dunraven: nave vittoriana a vela e vapore che trasportava un carico di cotone, spezie e legname proveniente dall’India. Leggenda racconta che si incagliò sulla barriera corallina durante una lite tra il capitano, sua moglie e il primo ufficiale, prese fuoco e affondò. Dal 1876  il relitto giace a 30 metri di profondità.

 

3) ASSISTENZA DALL’ITALIA 24 H / 24

Prenotando uno fra i seguenti viaggi sub in Mar Rosso, avrai anche la tranquillità di poter contattare un’ assistenza dedicata 24 h su 24 per qualsiasi tua esigenza.

 

4)  Clima ideale tutto l’anno

Il Mar Rosso ha un clima accogliente tutto l’anno, anche se il periodo migliore per andarci è da settembre a Maggio.  La temperatura diurna si mantiene tutto l’anno per lo più tra i 22-30°C e non piove praticamente mai. La temperatura dell’acqua è generalmente compresa tra 22-25°C d’inverno e i 26-30°C d’estate. La visibilità tipica è di 20-40 metri.

 

5) Cose da fare

Tra le cose da fare una volta giunti in Mar Rosso, su Tripadvisor esiste un nutrito elenco di ben 74 attività da non perdere. Volendo fare almeno le più belle visite (a detta di oltre 8000 utenti di Tripadvisor), ci sono sicuramente:

  • Il Parco di Ras Mohamed National: detto anche “Il Giardino di Allah” per la ricchezza dei suoi fondali, rappresenta una delle mete più interessanti del Sud Sinai ed è un’area protetta che si estende per 480 km2. Il Parco offre un paesaggio da sogno dove il deserto si immerge nel turchese del mare. Qui si trovano numerosissime specie di pesci tropicali, uccelli marini e mammiferi trovano il loro habitat naturale.
  • L’Isola di Tiran: L´Isola di Tiran è situata all´imboccatura del Golfo di Aqaba dove la distanza tra l’Egitto e l’Arabia Saudita è ridotta a soli 20km. Grazie alle correnti dello Stretto di Tiran, sono presenti numerose varietà di coralli e di pesci che rendono questo posto una delle mete irrinunciabili sia per i subacquei che per gli snorkelisti.  Disabitata e desertica, ciò che affascina dell’Isola di Tiran sono le sue montagne rocciose che all’alba e al tramonto si tingono di rosa riflettendosi nel mare turchese.

Buon viaggio!

The following two tabs change content below.

Francesca

Subacquea e appassionata del mare limpido, cristallino e con fondale roccioso. Non vado mai in vacanza senza pinne, maschera e macchina fotografica sub. In vacanza il mio motto è: visitare, fotografare, nuotare, fare, assaggiare, scoprire.
Sei un operatore turistico e vuoi pubblicare le tue offerte su Viaggi per Sub?
Contattaci senza impegno all'indirizzo info@viaggipersub.it

---------------

I pacchetti, voli, soggiorni presenti su questo portale, sono organizzati da operatori turistici specializzati nel turismo subacqueo e le condizioni di vendita fanno riferimento ai rispettivi operatori.

I resort, centri diving e immersioni sono gestiti dai rispettivi proprietari e Viaggi per Sub collabora con loro per la promozione web.

© Copyright 2014 - 2018 by Viaggi sub in Italia e nel mondo - P.IVA 02191680699
Privacy policy - Cookie Policy