BLOG

Centro di Formazione Subacquea Federosub a Bologna

Attività Formative di Subacquea Sportiva dal primo principianti (Open Water Diver) fino al primo grado professionale (Divemaster) secondo gli standard della didattica SNSI, in tutte le attività viene rilasciato regolare brevetto subacqueo con valenza Internazionale, attività formative e di specializzazione di Subacquea Tecnica con utilizzo di miscele ternarie (Trimix) secondo gli standard della didattica TSA, inoltre vengono svolte attività di salvamento e primo soccorso e utilizzo di Defibrillatore e alla somministrazione di ossigeno secondo gli standard DAN.

Inoltre si organizzano giornate, week end e settimana blu all’insegna delle immersioni e del divertimento insieme a tanti amici.

Contattateci Ti aspettiamo!

Contatti

Centro diving Federosub
Responsabile: Federico Gamberini
E-Mail: instructor@federosub.com
Telefono: 347-2588931
via Domenico Biancolelli 3, Bologna

DAN Training

Questo corso addestra i non subacquei ed i soccorritori professionisti (come gli assistenti bagnanti) al riconoscimento di episodi di semiannegamento / sommersione e di altre emergenze mediche acquatiche ed a fornire supporto delle funzioni vitali di base, compreso l’uso del primo soccorso con ossigeno.

Come subacqueo ricreativo, puoi essere addestrato a fornire primo soccorso vitale che può fare la differenza per un subacqueo con malattia da decompressione. Il corso DAN Oxygen Provider fornisce l’addestramento di base per il riconoscimento e la gestione di possibili danni da immersione con l’uso del primo soccorso di emergenza con ossigeno.

Questo programma di livello avanzato è stato elaborato per addestrare i DAN Oxygen Provider all’utilizzo del MTV-100 o del pallone ambu per l’assistenza ad un subacqueo infortunato che non respira.

Più del 10% degli incidenti mortali subacquei sono in realtà causati da malattie cardiovascolari, come risulta dalle statistiche DAN degli incidenti e morti da immersione. Questo corso insegna ai subacquei e ad altre persone interessate a fornire assistenza in caso di arresto cardiaco improvviso anche con l’utilizzo di un defibrillatore automatico esterno (DAE).

Danni gravi da organismi marini pericolosi sono rari, ma la maggior parte dei subacquei ha esperienza di fastidi dovuti a incontri non intenzionali con corallo di fuoco, meduse ed altre creature marine. Questo corso insegna ai subacquei a ridurre al minimo i danni, il malessere e il dolore del subacqueo.

Dove trovarci

Il centro diving Federosub, si trova in via Domenico Biancolelli n.3 a Bologna.

Immergiti con noi!

Sei un operatore turistico e vuoi pubblicare le tue offerte su Viaggi per Sub?
Contattaci senza impegno all'indirizzo info@viaggipersub.it

---------------

I pacchetti, voli, soggiorni presenti su questo portale, sono organizzati da operatori turistici specializzati nel turismo subacqueo e le condizioni di vendita fanno riferimento ai rispettivi operatori.

I resort, centri diving e immersioni sono gestiti dai rispettivi proprietari e Viaggi per Sub collabora con loro per la promozione web.

© Copyright 2014 - 2019 - info@viaggipersub.it - Viaggi per Sub ® - P.IVA 02191680699
Privacy policy - Cookie Policy