BLOG

squali

Viaggi per sub > squali

Showing 1–8 of 28 results

Immersioni con gli squali

Il tuo sogno è quello di immergerti con gli squali? Vuoi conoscere quali sono le principali mete dove c’è più probabilità di incontrare gli squali nel loro ambiente naturale e senza gabbie (cage diving)?

 

1. Sud Africa. Cape Town

Immergersi con gli squali in Sud Africa è una delle richieste più frequenti dei subacquei che amano questi grandi predatori.
A Cape Town ad esempio, da gennaio a ottobre, è il regno dei grandi squali bianchi (generalmente osservati da dentro la gabbia), ma anche a bordo di imbarcazioni. Più a largo invece si ha la possibilità di nuotare con verdesche, squali mako e altri pelagici e cetacei di passaggio. I più fortunati potranno incontrare anche lo sfuggente squalo capopiatto (Hexanchus griseus), un grande squalo di profondità, che qui si trova durante tutto l’anno in mezzo alle foreste di kelp anche a basse profondità.

 

2. Sud Africa. Umkomaas

Se sei a caccia di emozioni forti, una vacanza diving in Sud Africa fra gennaio e aprile a Umkomaas, vicino a Durban, soddisferà le tue aspettative. Qui s’incontrano squali tigre e gruppi di centinaia di squali pinna nera oceanici.
Se invece vai tra fine maggio e inizio luglio, puoi vivere l’esperienza del famoso sardine run africano, in apnea o con le bombole (a scelta).

 

3. Sud Africa. Aliwal Shoal

Nel periodo fra maggio e ottobre, qui potrai immergerti con gli squali toro (i “raggies”).

 

4. Bahamas

Le Bahamas sono rinomate per i bellissimi paesaggi e le barriere coralline. Le limpide acque delle Bahamas sono  l’habitat ideale dei Tiger Shark, Lemon Shark, il Caribbean Reef Shark e Hammerheads.
Scopri la nostra proposta per vacanze alle Bahamas per fare immersioni e vedere gli squali.

 

5. Malapascua. Filippine

Nonostante gli squali volpe amino le profondità del mare e gli avvistamenti siano rari, qui a Malapascua c’è la più alta probabilità di incontrarli. Questi eleganti squali infatti, in questa isola delle Filippine e durante tutto l’anno, si avvicinano maggiormente alla costa per sfruttare il lavoro dei pesci nelle “stazioni di pulizia”. Scopri qui i nostri viaggi e immersioni nelle Filippine.

 

6. Playa del Carmen. Messico

Il periodo da novembre a marzo, ci s’immerge con il bull shark (squalo leuca o squalo zampesi (da non confondere con lo squalo toro vista la nomenclatura di “bull shark” che gli viene attribuita nei paesi di lingua anglosassone).
Se invece ami la “frenesia” del sardine run, allora non puoi perderti il sardine run messicano nei mesi di febbraio e marzo dove insieme ai pesci vela, c’è una grande possibilità di vedere anche gli squali.
Se vuoi incontrare il docile squalo balena, prenota una vacanza diving in Messico e precisamente a Playa del Carmen durante i nostri mesi estivi. In queste tiepide acque potrai fare esperienza di apnea o snorkeling (senza bombola quindi) insieme a questi giganti buoni.

 

7. Azzorre. Portogallo

Le profonde acque che abbracciano le Isole Azzorre, sono ricche di numerosi squali: verdesche, squali mako e anche squalo martello. Qui trovi la lista delle nostre offerte viaggi alle Azzorre.
Non mancano mai anche gli squali in Mar Rosso, alle Maldive, in Oman, Tanzania, in molte altre mete e persino nell’Isola di Lampione (vicino Lampedusa).  C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Sei un operatore turistico e vuoi pubblicare le tue offerte su Viaggi per Sub?
Contattaci senza impegno all'indirizzo info@viaggipersub.it

---------------

I pacchetti, voli, soggiorni presenti su questo portale, sono organizzati da operatori turistici specializzati nel turismo subacqueo e le condizioni di vendita fanno riferimento ai rispettivi operatori.

I resort, centri diving e immersioni sono gestiti dai rispettivi proprietari e Viaggi per Sub collabora con loro per la promozione web.

© Copyright 2014 - 2019 - info@viaggipersub.it - Viaggi per Sub ® - P.IVA 02191680699
Privacy policy - Cookie Policy