BLOG

TITLE

DESCRIPTION

Come arrivare a Ustica

Come arrivare a Ustica

Come arrivare a Ustica

Hai deciso di fare una vacanza nella perla nera del Tirreno? Vediamo insieme come arrivare a Ustica!
L’isola di Ustica è ben collegata e facilmente raggiungibile dalla Sicilia con frequenti traghetti (2 h 30 mm circa) e aliscafi (70 min circa) dal porto di Palermo. È possibile raggiungere Ustica con vari mezzi di trasporto. Vediamoli tutti!

Traghetti per Ustica

Dopo aver raggiunto Palermo in aereo, ti recherai presso il porto di Palermo con un taxi, bus o NCC per poi prendere un traghetto per Ustica. (traghetto o aliscafo). Dal porto di Palermo esistono infatti:

  • due compagnie di traghetti per arrivare a Ustica da Palermo (Siremar o N.G.I.);
  • oppure l’aliscafo più veloce (Siremar e Libertylines).

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

Arrivare a Ustica in auto

Per chi desidera portare la proprio mezzo di trasporto direttamente sull’isola è possibile imbarcare l’auto o motorino, solamente con i traghetti (Siremar). Se si è prenotato un albergo vicino al porto o al centro storico, personalmente trovo sia una soluzione scomoda portare la propria auto a Ustica, perchè avrai sicuramente problemi di parcheggio.
Una volta arrivato sull’isola di Ustica, sia che tu soggiorni in centro/porto, sia che tu soggiorni nell’entroterra, puoi prenotare facilmente  uno degli NCC presenti sull’isola per farti portare da una spiaggia all’altra dell’isola con poca spesa.

Taxi Ustica
Aeroporto di Palermo

Arrivare a Ustica in aereo

L’aeroporto più vicino a Ustica, è quello di Palermo.  I voli per Palermo partono dalle principali città italiane: Roma, Milano, Bologna, Pisa, Napoli, Verona, Bergamo, Firenze, Genova, Torino, Treviso, Pescara. Una volta arrivati a Palermo, ci si trasferisce con una navetta o taxi presso il porto di Palermo e ci si imbarca (con aliscafo o traghetto) per l’isola di Ustica.

Se sei un subacqueo e desideri fare immersioni a Ustica portando la tua personale attrezzatura subacquea, questo comporterà di doverla trasportare con dei costi extra, soprattutto in aereo. Valuta di noleggiarla direttamente presso uno dei centri diving dell’isola.

Dopo aver elencato tutte le soluzioni per raggiungere Ustica, posso confermarti che arrivare in aereo (atterrando all’aeroporto di Palermo) è sicuramente la soluzione più semplice e che ti permette di risparmiare più tempo da dedicare alla tua vacanza!

immersioni_ustica

Cerchi un B&B, hotel o appartamento a Ustica?

Trova la soluzione più adatta a te su Booking.

The following two tabs change content below.

Francesca Maglione

Ideatrice di Viaggi per Sub ®. Sono la prima travel blogger italiana specializzata nel mondo dei viaggi diving. Aiuto i subacquei (e chi sogna di diventarlo) a trovare le migliori offerte e i viaggi da vivere sotto il pelo dell’acqua, in Italia e all’estero.

Ultimi post di Francesca Maglione (vedi tutti)

Francesca Maglione
Ciao! Mi chiamo Francesca Maglione e sono la prima travel blogger italiana specializzata nel mondo dei viaggi diving.
Attraverso Viaggi per Sub ®, aiuto i subacquei (e chi sogna di diventarlo), a trovare nuove stimolanti avventure da vivere sotto il pelo dell’acqua.
Sei pronto a tuffarti nel blu?


Libri sulla subacquea

COS'È VIAGGI PER SUB®?
Viaggi per Sub® è il blog n.1 in Italia che aiuta i subacquei e chi sogna di diventarlo, a trovare nuove stimolanti avventure da vivere sotto il pelo dell’acqua.

COSA TROVI SU VIAGGI PER SUB®?
Su Viaggi per Sub trovi un'esclusiva selezione di offerte di diving center e tour operator subacquei, in un unico sito.

---------------

Le condizioni di prenotazione delle immersioni e delle vacanze presenti sul sito, fanno riferimento rispettivamente ai tour operator subacquei e operatori turistici indicati nelle singole offerte sub, alla voce "Organizzato da".

© Copyright 2014 - 2022 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione
è il blog n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei
info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy - Disclaimer - Aggiorna le impostazioni personali sui cookie