BLOG

Mar Rosso

Viaggi per sub > Africa e Medio Oriente > Mar Rosso

Showing all 3 results

Crociera sub Mar Rosso

Tra i subacquei, una crociera sub in Mar Rosso è la tipologia di vacanza più gettonata, perché dal nord al sud, i punti d’immersione sono numerosi e per tutti i brevetti e livelli d’esperienza. Le barche safari in Egitto propongono uscite giornaliere e crociere settimanali fra i più bei reef del mondo e alla scoperta di antichi relitti della Seconda Guerra Mondiale.
Le confortevoli temperature dell’acqua in Mar Rosso rendono possibili vacanze sub e crociere subacquee durante tutto l’anno. C’è solo l’imbarazzo della scelta fra gli itinerari!
Una crociera sub sul Mar Rosso è alternativa ai villaggi e ai resort, per vivere il mare a pieno contatto con la natura.
Scegliere una crociera diving non significa però rinunciare al comfort o lusso, anzi! A seconda della fascia di prezzo, ci sono molte barche safari in Mar Rosso dotate di tutte le comodità dei migliori resort sulla terraferma. A bordo delle barche, accompagnati dai tuffi dei delfini, l’unico tuo pensiero quotidiano sarà: “Quale bellissima immersione faremo oggi?”.
Ecco alcuni dei nostri itinerari:

Immersioni in Mar Rosso

Fare immersioni in Mar Rosso è sicuramente una delle esperienze più appaganti per un subacqueo, sia esso principiante, sia esperto. Le barriere coralline egiziane infatti, pullulano di vita, di coralli e pesci colorati e meravigliose acque blu intenso, trasparenti e limpide. La temperatura dell’acqua è mite tutto l’anno, quindi la subacquea, lo snorkeling e l’apnea sono ideali tutto l’anno.
Data la sua vastità (il Mar Rosso ha una lunghezza di 2250 km e una larghezza di 355 km), esistono numerosissime immersioni subacquee in Mar Rosso da fare.
Le immersioni egiziane sono per tutti i livelli, ma è interessante conoscere anche quanto si estende il Mar Rosso in profondità! La sua profondità media è di 490 metri e la profondità massima è di 2211 metri.
L’Egitto offre una vasta varietà di tipi d’immersione: dai relitti, alle pareti, alle secche, le immersioni dalla riva, le crociere diving e le barche per full day. Inoltre si presta bene per immersioni ricreative, tecniche, corsi sub e addestramento.

I migliori siti d’immersione in Mar Rosso

In questa vastità di fondali, ecco una breve classifica delle immersioni in Mar Rosso da non perdere:

  • Relitto del Thistlegorm (Sharm El Sheikh)
  • Elphinstone Reef  e Isole Brothers (Marsa Alam)
  • Brothers Islands (El Quseir)
  • Abu Dabbab (Marsa Alam)
  • Blue Hole (Dahab)
  • Dolphin Reef
  • Saint John’s Reefs
  • Stretto di Tiran
  • Jackson Reef
  • Relitto Numidia
  • Relitto Aida
  • Relitto Dunraven
  • Shark Observatory
  • Shark & Yolanda Reef

Viaggi sub in Mar Rosso

L’Egitto è la culla della storia e merita una vacanza non solo per il bellissimo mare, ma anche per ammirare le sue straordinarie architetture e luoghi di culto. Se sei un amante dell’Egitto classico infatti, potrai abbinare alla tua vacanza diving in Mar Rosso, anche dei tour e itinerari su misura dedicati alla cultura, con le Piramidi di Giza, Il Cairo, Luxor, la Valle dei Re e delle Regine e molto altro.

COS'È VIAGGI PER SUB®?
Viaggi per Sub è il 1° aggregatore in Italia dedicato alle esperienze diving

COSA POSSO FARE PER TE?
Aiuto i subacquei a prenotare offerte e viaggi sub, risparmiando tempo e senza costi aggiuntivi.

COSA TROVI SU VIAGGI PER SUB®?
Su Viaggi per Sub trovi un'esclusiva selezione di offerte di diving center e tour operator subacquei, in un unico sito.
---------------

Le condizioni di prenotazione delle immersioni e dei viaggi presenti sul sito, fanno riferimento rispettivamente ai tour operator e operatori subacquei indicati nelle singole offerte, alla voce "Organizzato da".

© Copyright 2014 - 2021 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione
è il portale n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei
info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy - Disclaimer