BLOG

Madagascar

Viaggi per sub > Africa e Medio Oriente > Madagascar

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Diving Madagascar… e non solo

Fare diving in Madagascar è un’esperienza che ti farà tuffare in un vero e proprio eco-paradiso sottomarino. Il Madagascar infatti, è la destinazione ideale per chi ama la natura incontaminata e per chi desidera scoprire il suo lato più selvaggio di una località (sott’acqua e sulla terraferma), come: le verdeggianti foreste pluviali, i curiosi lemuri, i grandi baobab, le gigantesche testuggini, le bellissime spiagge bianche, gli squali, la barriera corallina e le numerose balene megattere che popolano le coste del Madagascar durante il periodo della migrazione.
Le immersioni diving in Madagascar sono sempre piacevoli, infatti il paese gode di acque molto calde con la temperatura fra i 18° e 24° a seconda del periodo dell’anno.

Immersioni Madagascar

Le immersioni in Madagascar sono davvero di tutti i tipi e adatti ad ogni livello di esperienza. Le specie marine che incontrerai più facilmente sono: squali, balene e delfini.
Gran parte del turismo e delle immersioni subacquee in Madagascar si concentra nella zona di Nosy Be, una vivace e popolare isola a nord-ovest del Madagascar, nel canale del Mozambico. Le immersioni in Madagascar a Nosy Be (e nelle sue isole minori) sono fra le più belle e quest’isola rappresenta un paradiso inesplorato sia sott’acqua, sia sulla terraferma.

Quando andare in Madagascar

Il periodo migliore per visitare il Madagascar va da aprile ad ottobre. Il periodo meno consigliato in assoluto invece è quello che va da metà gennaio a metà marzo, perché è la stagione delle piogge.

 

Periodo migliore per vedere le balene in Madagascar

Il periodo migliore per osservare le balene in Madagascar è durante l’inverno australe, cioè da giugno a settembre, periodo durante il quale centinaia balene megattere (pari al 10 % dell’intera popolazione mondiale di megattere) migrano dalle coste polari dell’Antartide, verso le acque calde del Madagascar.
Le megattere si suddivideranno in due gruppi: una parte di loro andrà verso la costa orientale del Madagascar, nello stretto di mare che separa la Grande Île dall’ isola di Sainte-Marie (e la baia Antongil) e l’altra parte migrerà verso le acque di Nosy Be, sulla costa occidentale del paese.

In particolare a Nosy Be il periodo migliore per osservare le balene va da agosto, fino a circa fine settembre / metà ottobre. In questo periodo, gli amanti del whale watching possono provare alcune delle esperienze più emozionanti della loro vacanza. Si possono osservare le grandi megattere migrano nelle acque di Nosy Be per accoppiarsi, partorire e allattare i propri cuccioli.

Cosa vedere sott’acqua in Madagascar

Per gli amanti delle vacanze diving e dell’avventura, il Madagascar rappresenta la destinazione perfetta. Grazie alle notevoli dimensioni del paese, il Madagascar vanta una miriade di paesaggi diversi, sia sulla superficie terrestre, sia tra i fondali marini.

In particolare, a seconda della zona e del periodo dell’anno, è possibile vedere: tartarughe, squali leopardo, pesci angelo, le imponenti e famose barriere coralline del Madagascar, barracuda, coloratissime gorgonie, squali balena, nudibranchi, cavallucci marini, relitti, squali pinna bianca, squali grigi, pesci foglia, frogfish, oltre che naturalmente balene megattere.

COS'È VIAGGI PER SUB®?
Viaggi per Sub® è il blog n.1 in Italia che aiuta i subacquei e chi sogna di diventarlo, a trovare nuove stimolanti avventure da vivere sotto il pelo dell’acqua.

COSA TROVI SU VIAGGI PER SUB®?
Su Viaggi per Sub trovi un'esclusiva selezione di offerte di diving center e tour operator subacquei, in un unico sito.

---------------

Le condizioni di prenotazione delle immersioni e delle vacanze presenti sul sito, fanno riferimento rispettivamente ai tour operator subacquei e operatori turistici indicati nelle singole offerte sub, alla voce "Organizzato da".

© Copyright 2014 - 2022 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione
è il blog n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei
info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy - Disclaimer - Aggiorna le impostazioni personali sui cookie