BLOG

maldive

Viaggi per sub > asia > maldive

Showing all 7 results


Crociere subacquee Maldive

Una crociera subacquea alle Maldive è il viaggio diving ideale per esplorare al meglio una delle barriere coralline più incontaminate e colorate di questa parte dell’Oceano Indiano.

Partire per delle crociere sub Maldive a bordo di tipiche barche maldiviane, permette di immergersi in alcuni degli atolli più inesplorati e alcuni invece di richiamo mondiale, come l’Atollo Male del Nord, l’Atollo Ari, Atollo Baa, la Baia di Hanifaru, Rasdhoo e molti altri. La temperatura dell’acqua rimane solitamente piacevole tra 26° e 30° durante tutto l’anno e la visibilità media raggiunge tra i 15 e i 20 metri.

A seconda delle condizioni metereologiche, della stagione del viaggio alle Maldive e di quali grandi pesci (squali balena, mante, squali martello, squali tigre, ecc..) si vorrebbero incontrare, è possibile prenotare una crociera fra gli atolli del nord, negli atolli centrali e del sud.

Gli itinerari delle barche sono diversi: ci sono crociere subacquee alle Maldive fra gli atolli centrali, oppure fra gli atolli del nord o del sud.
La durata delle crociere sub Maldive può variare fra i 7-10 giorni e i prezzi partono dai viaggi low cost ai motor yacht di categoria lusso. Il budget del viaggio, i servizi annessi e l’esperienza e la preparazione dello staff, faranno la differenza per un’indimenticabile crociera alle Maldive.
Aria condizionata indipendente nelle camere, bar-ristorante, zona relax con divanetti, vasca idromassaggio e solarium all’aperto, sono alcuni dei più frequenti servizi a bordo delle crociere per subacquei alle Maldive. Le migliori crociere diving alle Maldive hanno anche un centro benessere, massaggiatori, Internet Wi-Fi, Nitrox, e chef pasticceri a bordo!

Come sempre grazie ai dhoni (tipiche barche multiuso delle Maldive e dello Sri Lanka, lunghe tra i 6 e i 12 metri di lunghezza) ed i tender con motori fuoribordo, saranno facilitati: il raggiungimento dei punti d’immersione, le uscite snorkeling in mare, le esperienze di pesca e le gite sulle isole deserte.
A bordo delle crociere subacquee alle Maldive sono sempre presenti guide diving che dopo i briefing pre-immersione in barca, accompagnano ogni subacqueo alla scoperta dei fondali con attenzione particolare specie nei punti con forti correnti del mare.

Prezzi Maldive: i costi da considerare durante il tuo viaggio sub

Stai cercando i prezzi dei viaggi sub Maldive o le offerte alle Maldive?
Dopo aver richiesto un preventivo per la partenze di una crociera diving, per evitare sorprese in loco, ecco di seguito alcuni costi alle Maldive che dovresti considerare:

  • Costo del noleggio attrezzatura (da indicare sempre in fase di prenotazione del viaggio)
  • Costo dell’utilizzo Nitrox (in alcuni pacchetti è offerto gratuitamente mentre in altri è a pagamento)
  • Internet Wi-Fi (spesso è un costo extra, per ogni dispositivo collegato)
  • Acquisto dell’assicurazione subacquea
  • Costi delle bevande alcoliche a parte
  • Aggiunta del noleggio di alcune attrezzature extra (es. torce)
  • Tariffe d’ingresso di alcuni parchi (da pagare in loco)
  • Eventuali costi per corsi o scuba review a bordo

 Viaggi sub Maldive: cosa aspettarsi?

Stai guardando le foto dei viaggi sub alle Maldive dei tuoi amici e sogni di farne uno anche tu? Allora ti saranno utili alcune altre informazioni soprattutto se stai organizzando un viaggio diving alle Maldive. Vediamole insieme…
La temperatura dell’acqua rimane solitamente piacevole tra 26° e 30° durante tutto l’anno e la visibilità media raggiunge tra i 15 e i 20 metri.
Quale atollo scegliere? O più precisamente quale zona geografica scegliere per la tua crociera subacquea? Ecco alcune cose da considerare:

In base a queste variabili è possibile prenotare: una crociera fra gli atolli del nord, negli atolli centrali e del sud.

COS'È VIAGGI PER SUB®?
Viaggi per Sub® è il blog n.1 in Italia che aiuta i subacquei e aspiranti tali, a trovare nuove stimolanti avventure da vivere sotto il pelo dell’acqua.

COSA TROVI SU VIAGGI PER SUB®?
Su Viaggi per Sub trovi un'esclusiva selezione di offerte di diving center e tour operator subacquei, in un unico sito.

---------------

Le condizioni di prenotazione delle immersioni e dei viaggi presenti sul sito, fanno riferimento rispettivamente ai tour operator e operatori subacquei indicati nelle singole offerte, alla voce "Organizzato da".

© Copyright 2014 - 2021 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione
è il portale n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei
info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy - Disclaimer