BLOG

Sicilia

Viaggi per sub > europa > Immersioni subacquee in Italia > Sicilia

Visualizzazione di tutti i 8 risultati

Diving Sicilia

La Sicilia non è soltanto la più grande isola del Mediterraneo, ma è anche quella terra ricca di fascino e cultura che si diffonde fin nelle sue isole minori, come: le Egadi, Ustica, le Eolie, le Pelagie e Pantelleria. Nelle coste siciliane e in queste più piccole isole raggiungibili in traghetto o aereo, è possibile fare alcune delle più belle immersioni in Italia.

Fare diving in Sicilia significa affiancare agli avventurosi viaggi diving, anche il gusto della rinomata enogastronomia locale e la scoperta dei ricchi tesori storici e naturali. Con le vacanze diving in Sicilia, è infatti possibile combinare vacanze al mare con attrazioni naturalistiche e culturali dell’entroterra.

Grazie al suo clima mite è possibile fare diving in Sicilia tutto l’anno, anche se è sicuramente più piacevole immergersi con le più calde temperature primaverili ed estive. Generalmente i mesi migliori per fare immersioni diving in Sicilia, vanno da maggio ad ottobre e a seconda dei punti d’immersione. La visibilità è sempre ottima perché va dai 15 ai 40 metri.

Con centinaia di punti d’immersione, fare diving in Sicilia significa immergersi in una ricca vita marina multicolore, in fondali adatti dai principianti ai più esperti e in suggestivi scenari subacquei indimenticabili.

 

Immersioni Sicilia

Sebbene la Sicilia abbia moltissimi punti d’immersione sparsi lungo le sue coste e le isole minori, si possono certamente consigliare quelle località che sono assolutamente imperdibili. Fra queste vanno assolutamente menzionate le top immancabili immersioni in Sicilia a: Ustica, Lampedusa, Isola di Lampione, Linosa, Marettimo, Favignana, Levanzo, Lipari, Filicudi, Panarea, Stromboli, Pantelleria, Cefalù, Taormina e Giardini Naxos, Marzamemi, San Vito Lo Capo, Isola delle Femmine, Palermo, Porto Palo di Capo Passero, Castellammare del Golfo, Siracusa, Catania, Messina, Trapani, Cefalù e molte altre località.

Le immersioni in Sicilia pur essendo ideali per tutti i livelli di esperienza (dalla subacquea ricreativa alla subacquea tecnica), si possono classificare in base alle loro caratteristiche: a tema archeologico, relitti e a tema naturalistico.

Fra le immersioni in Sicilia a tema naturalistico più conosciute anche all’estero, ci sono quelle concesse soltanto ai diving center abilitati, ad esempio nelle bellissime AMP, come: Area Marina Protetta dei Ciclopi, Area Marina Protetta del Plemmirio, Area Marina Protetta delle Isole Egadi, Area Marina Protetta delle Pelagie, Area Marina Protetta di Ustica, Area Marina Protetta di Capogallo.

Con le immersioni in Sicilia si possono sperimentare vari tipi di esperienze subacquee, dalle correnti (leggere, fino a molto forti), alla presenza degli squali grigi di Lampione, i fondali di interesse archeologico, le grotte, gli antichi relitti di navi e i reperti delle guerre mondiali.  Tutte queste esperienze è possibile viverle in questi bellissimi fondali marini, che sono considerati alcuni dei fondali più suggestivi d’Italia.

Per prenotare le tue meravigliose immersioni in Sicilia, consulta l’elenco dei diving center e viaggi sub presenti in questa pagina e richiedi un preventivo personalizzato e senza costi aggiuntivi.

COS'È VIAGGI PER SUB®?
Viaggi per Sub® è il blog n.1 in Italia che aiuta i subacquei e chi sogna di diventarlo, a trovare nuove stimolanti avventure da vivere sotto il pelo dell’acqua.

COSA TROVI SU VIAGGI PER SUB®?
Su Viaggi per Sub trovi un'esclusiva selezione di offerte di diving center e tour operator subacquei, in un unico sito.

---------------

Le condizioni di prenotazione delle immersioni e delle vacanze presenti sul sito, fanno riferimento rispettivamente ai tour operator subacquei e operatori turistici indicati nelle singole offerte sub, alla voce "Organizzato da".

© Copyright 2014 - 2022 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione
è il blog n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei
info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy - Disclaimer - Aggiorna le impostazioni personali sui cookie