BLOG

lampedusa

Viaggi per sub > europa > Immersioni subacquee in Italia > Sicilia > lampedusa

Showing all 3 results

Lampedusa

L’isola di Lampedusa, insieme a Linosa e Lampione, formano le Isole Pelagie, appartenenti alla provincia di Agrigento. In antichità si chiamavano Pelagies (che in greco antico significa “mare aperto”). Lampedusa e Linosa formano un comune unico e la sola Lampedusa ha circa 5000 abitanti  (complessivamente circa 6300 abitanti, compresa Linosa).
Lampedusa con una superficie di circa 20 km², rappresenta la punta meridionale della Repubblica Italiana, anche se geologicamente parlando fa parte della placca del continente africano. Le coste sono particolarmente frastagliate, la vegetazione brulla e tipica mediterranea e il mare è di una trasparenza unica!

 

Lampedusa per i subacquei

Vuoi fare diving durante le tue prossime vacanze nell’isola di Lampedusa? Allora sei nel posto giusto!
E’ possibile praticare immersioni a Lampedusa per tutti i livelli, dai principianti ai più esperti. Il mare di Lampedusa gode di una visibilità unica e fuori dalla norma. Durante le vostre uscite subacquee è possibile incotrare cernie brune, corvine, murene e anche grosso pesce pelagico: come gli squali nell’Isola di Lampione. Se hai più di 40 immersioni certificate, non perdere questa emozionante occasione di immergerti e ammirare gli squali durante la tua vacanza a Lampedusa!

 

Cosa vedere a Lampedusa

Lampedusa è perfetta per una vacanza lunga e per tutta la famiglia.
Ecco cosa non dovete assolutamente perdere se vi recate a Lampedusa: isola dei conigli, faro di capo grecale, cala greca, cala pulcino, tabaccara, cala madonna, spiaggia guitgia, centro storico, escursioni in giornata a Linosa, immersioni diving, immersioni con gli squali nell’isola di Lampione, cala pisana, cala francese, cala croce, cala uccello, cala maluk, cala galera, cala calandra, cala spugne, mare morto, grecale, gite giornaliere in barca con pranzi a base di pesce fresco a bordo, snorkeling, porta d’Europa, santuario di nostra Signora di Lampedusa, capo ponente, visita guidata del centro di recupero delle tartarughe (la cui ri-apertura attualmente è in fase di valutazione), battuta di pesca con i pescatori (per gli amanti della sveglia all’alba!).

 

Come arrivare a Lampedusa

Arrivare a Lampedusa è molto semplice. L’isola di Lampedusa infatti è raggiungibile:

  • dai principali aeroporti italiani (Roma, Bologna, Milano, Bergamo, Venezia, Torino e Genova)
  • via mare, con gli aliscafi della compagnia LIbertyLines, da Porto Empedocle in circa 4 ore
  • via mare, con le motonavi della compagnia Siremar, da Porto Empedocle in circa 8 ore (che fanno un breve scalo anche nell’isola di Linosa durante il tragitto)

 

Mappa di Lampedusa

COS'È VIAGGI PER SUB?
Viaggi per Sub è un aggregatore di immersioni diving e pacchetti turistici offerti da numerosi operatori.

COSA POSSIAMO FARE PER TE?
Aiutiamo i subacquei come te a risparmiare ore e ore di navigazione alla ricerca della migliore vacanza diving in Italia e nel mondo.
---------------

Le condizioni di prenotazione delle immersioni e dei viaggi presenti sul sito, fanno riferimento rispettivamente ai tour operator e operatori subacquei indicati nelle singole offerte, alla voce "Organizzato da".

© Copyright 2014 - 2020 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione
è un aggregatore di immersioni e viaggi per subacquei
info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy