BLOG

Francesca Maglione

Maglione Francesca

Abruzzese d’origine e Romagnola d’importazione. Amo la natura, gli animali, i colori, il silenzio (specie la mattina!) e i fondali rocciosi dove si possono scovare sempre piccole e curiose creature indaffarate!
E’ per questo motivo che appena conclusa la mia tesi di laurea in Economia del Turismo e prenotata la mia vacanza a Sharm el Sheikh, ho deciso che non potevo assolutamente partire per l’Egitto senza avere un brevetto da sub!

Detto, fatto!

Con un po’ di studio e la pratica necessaria, mi sono guadagnata il mio primo  brevetto PADI: il minimo per muovermi dall’Italia con l’intenzione di esplorare i fondali marini egiziani!

Non tutte le vacanze successive che ho fatto sono state all’insegna della subacquea vera e propria, ma ho miscelato sapientemente sempre gli elementi desiderati per non abbandonare mai il mare, le pinne, la maschera e la fotografia subacquea (passione nata e cresciuta nel tempo). Viaggiatrice per passione, web marketing e SEO per professione.

 

Il mio spirito organizzativo in fase di prenotazione della vacanza e di pianificazione delle attività da fare e cose da vedere mi ha fatto guadagnare facilmente anche un brevetto da accompagnatrice turistica.

Ho l’indole di pianificare nel miglior modo le vacanze che vado a fare (soprattutto da sola), organizzare piani B in caso di pioggia o imprevisti, controllare costi delle attività e minimizzare anche i tempi di spostamento nelle grosse aree per godermi al massimo ciò che di bello c’è da vedere!

Amo letteralmente studiare le mappe delle località, città e spiagge che andrò a visitare e in questo Google Map mi è anche di grande aiuto. I viaggi nelle destinazioni più lontane dall’Italia che ho fatto sono quelli che ha organizzato da sola come ad esempio: il Giappone, il Canada e Le Bermuda.

Oggi, insieme alla collaborazione di alcuni biologi marini e divulgatori scientifici, scrivo articoli e racconto le mie esperienze sul blog di Viaggi per Sub.

Qui trovi il mio profilo Linkedin e in questo link trovi le recensioni dei miei clienti. Se sei un tour operator di viaggi subacquei o un centro diving e vuoi aumentare i tuoi clienti, contattami senza impegno!

 

Francesca Maglione

Francesca Maglione
Ciao, mi chiamo Francesca Maglione!
Dal 2012 aiuto i subacquei a risparmiare tempo nella ricerca della propria vacanza ideale, con una selezione gratuita di immersioni e viaggi diving, curata da me.
Ho conosciuto "fuori e dentro" l'acqua (quasi) tutti i professionisti e istruttori diving con cui collaboro, quindi te li posso consigliare per esperienza personale e diretta. :)

Dopo la laurea in Economia del Turismo con tesi sul Destination Management e un'abilitazione come Accompagnatrice Turistica, ho festeggiato regalandomi il mio primo corso sub! Successivamente, con un anno sabbatico mi sono dedicata allo studio dell'Hospitality Management.
Oggi e da circa 15 anni mi occupo con passione di Marketing Digitale.



COS'È VIAGGI PER SUB®?
Viaggi per Sub è il 1° aggregatore in Italia dedicato alle esperienze diving

COSA POSSO FARE PER TE?
Aiuto i subacquei a prenotare offerte e viaggi sub, risparmiando tempo e senza costi aggiuntivi.

COSA TROVI SU VIAGGI PER SUB®?
Su Viaggi per Sub trovi un'esclusiva selezione di offerte di diving center e tour operator subacquei, in un unico sito.
---------------

Le condizioni di prenotazione delle immersioni e dei viaggi presenti sul sito, fanno riferimento rispettivamente ai tour operator e operatori subacquei indicati nelle singole offerte, alla voce "Organizzato da".

© Copyright 2014 - 2021 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione
è il portale n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei
info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy - Disclaimer