Visualizzazione del risultato singolo
Le Isole Eolie sono un arcipelago di origine vulcanica composto da 7 isole (Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Salina, Alicudi e Filicudi), a nord-est della Sicilia. Da sempre la bellezza di queste isole, i loro paesaggi ed il mare cristallino che le circonda ha attratto l’attenzione dei turisti da tutto il mondo. Le isole Eolie hanno infatti acque piene di vita e relitti sommersi adagiati sui fondali marini a testimonianza delle vicessitudini del passato.
La privilegiata posizione geografica delle Isole Eolie ne ha agevolato da sempre gli scambi commerciali, lasciandoci oggi dei fondali che sono una tra le più belle eredità del periodo storico che va dalla preistoria fino al periodo tardo-romano. Le navi che hanno attraversato queste bellissime acque, hanno lasciato in eredità un ricchissimo patrimonio archeologico fatto di anfore e ceramiche (molte di loro custodite nel Museo di Lipari).
I bei fondali marini da sempre attraggono gli amanti delle profondità e della subacquea, e le immersioni alle Isole Eolie di certo non deluderanno le aspettative di chi viene a immergersi in queste acque.
Ti stai domandando quali sono le più belle immersioni subacquee alle Isole Eolie? Ecco subito pronta la lista dei migliori siti d’immersione nell’arcipelago delle Eolie:
© Copyright 2014 - 2023 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione è il blog n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy - Disclaimer - Aggiorna le impostazioni personali sui cookie