BLOG

Ustica

Viaggi per sub > europa > Immersioni subacquee in Italia > Sicilia > Ustica

Showing all 4 results

Isola di Ustica

Jacques Cousteau ha affermato: “Le acque intorno all’isola di Ustica sono fra le più affascinanti che abbia mai visto, ideale per immersioni e fotografia subacquea”.

Ustica: turismo subacqueo e informazioni utili

L’isola di Ustica, comunemente conosciuta come la Perla Nera del Mediterraneo è una piccola isola Siciliana di soli 8 kmq ancora sconosciuta dal turismo di massa. Questa piccolissima isola è in realtà la parte emersa di un grande vulcano sottomarino e il suo nome è dovuto ai Romani che denominarono quest’isola Ustum, che significa bruciata, a causa delle sue rocce nere.

L’isola rappresenta un patrimonio naturalistico di rara bellezza che custodisce, è la meta ideale per chi cerca una vacanza mare e relax in una destinazione naturalistica incontaminata. Scelta principalmente da subacquei, amanti della natura, mare, storia e buona cucina, si presenta molto “selvaggia” e poco mondana. Sono numerose le offerte per vacanze a Ustica da prenotare per praticare immersioni subacquee.
Infinite distese di piante di capperi ricoprono l’isola, i bouganville e i dipinti sui muri delle case decorano i vicoli del paese e le piante di fichi d’india crescono in ogni angolo.
L’isola di Ustica conta poco più di 1000 abitanti, appartiene alla provincia di Palermo e dal 1987 comprende nel suo territorio la “Riserva Naturale Marina Isola di Ustica”.
Le sue coste frastagliate immerse nel Mar Tirreno nascondono bellissime grotte, insenature e calette. Gli abitanti vivono soprattutto di pesca e turismo, anche se l’agricoltura specializzata è in aumento.

Viaggi sub a Ustica

Le vacanze a Ustica sono uniche al mondo e offrono un mare incontaminato ricco di pesci rari, una flora e fauna spettacolari e dei fondali marini che sono considerati degli autentici musei sottomarini. Per gli amanti del diving, i fondali di Ustica rappresentano un vera paradiso con: calette naturali, area marina protetta ed esperienze di snorkeling mozzafiato. Se non hai ancora il brevetto sub e ti piacerebbe imparare a immergerti, puoi seguire un corso sub durante la tua vacanza nell’Isola di Ustica!

Come arrivare a Ustica

Si può arrivare a Ustica prenotando un volo per Palermo, dalle principali città italiane: Roma, Milano, Bologna, Pisa, Napoli, Verona, Bergamo, Firenze, Genova, Torino, Treviso, Pescara. Una volta arrivati a Palermo, ci si trasferisce con una navetta o taxi presso il porto di Palermo e ci si imbarca (con aliscafo o traghetto) per l’isola di Ustica.

 

Mappa di Ustica

COS'È VIAGGI PER SUB®?
Viaggi per Sub è il portale n. 1 in Italia di immersioni e viaggi sub.

COSA POSSIAMO FARE PER TE?
Aiutiamo i subacquei a risparmiare tempo, proponendo un'accurata selezione di offerte di diving center e tour operator subacquei, in un unico sito.
---------------

Le condizioni di prenotazione delle immersioni e dei viaggi presenti sul sito, fanno riferimento rispettivamente ai tour operator e operatori subacquei indicati nelle singole offerte, alla voce "Organizzato da".

© Copyright 2014 - 2020 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione
è il portale n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei
info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy