BLOG

Isola d'Elba

Viaggi per sub > europa > Immersioni subacquee in Italia > Toscana > Isola d'Elba

Visualizzazione del risultato singolo

Diving Isola d’Elba

I numerosi centri diving dell’Isola d’Elba dislocati in vari punti delle coste elbane, ogni estate accolgono subacquei e aspiranti tali per portarli alla scoperta della varietà dell’habitat sottomarino di questo ricco angolo del Mediterraneo.

Fare diving all’Isola d’Elba significa immergersi in una delle più belle aree marine del Mediterraneo e l’ambiente protetto dell’isola genera interessanti incontri marini con: ricciole, castagnole, cernie, palamite, dentici, aquile di mare, polpi, murene, gorgonie gialle e rosse, saraghi, gronghi, occhiate, torpedini, donzelle, coralli, aragoste, nudibranchi e praterie di Posidonia oceanica. Le limpide acque blu, le coloratissime secche, franate, relitti e anche le profonde pareti (ideali per la subacquea tecnica), rendono questi fondali perfetti per una vacanza diving.

Le esperte ed autorizzate guide subacquee ti accompagneranno a fare diving nell’Isola d’Elba a partire dalle più semplici, fino alle più profonde e impegnative, in base al del tuo brevetto. In tutti i diving dell’Elba infatti sono a disposizione guide subacquee preparate e specializzate per ogni livello: dai corsi sub per principianti, alla subacquea ricreativa, specialità (Nitrox, notturne, relitti, muta stagna) fino alla subacquea tecnica per le immersioni più profonde. Per quanto riguarda le didattiche, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Sull’isola infatti trovi centri diving e scuole sub davvero di ogni didattica: PADI, SSI, NAUI, SCUBA, NASDS.

Sia che tu sia un viaggiatore solitario, un istruttore, gruppo di amici o una cuola sub, la maggior parte dei diving center e dei negozi di attrezzature forniscono il servizio di noleggio e ricarica bombole anche se non hai portato con te la tua attrezzatura.

Contatta uno dei diving dell’Isola d’Elba per ricevere un preventivo senza impegno e informazioni per gli alloggi convenzionati in: alberghi, bungalows e appartamenti nelle vicinanze.

Immersioni Elba

Le immersioni all’Elba accontentano tutti i subacquei, dai neofiti ai più esperti portandoti ad esplorare i fondali elbani e delle emozioni uniche, sotto la superficie del mare. A seconda del livello di esperienza e delle condizioni meteo marine, ogni giorno vengono organizzate immersioni doppie al mattino, oppure full day per raggiungere anche l’Isola di Capraia e le splendide secche dell’Isola di Pianosa.

Le posizioni strategiche dei vari diving dell’Isola d’Elba e le loro comode imbarcazioni, permettono di esplorare vari punti dell’isola e di coprire tutti i punti d’immersione più interessanti dal punto di vista subacqueo e naturalistico. I punti d’immersione all’Elba sono raggiungibili con l’ausilio di barche e gommoni e soltanto alcuni con partenza da terra.

Ecco elencate alcune delle possibili immersioni all’Elba: Scoglietto, relitto Bettolina, capo Stella, Scoglio della nave, secca di Santa Lucia, relitto di Santa Rita, la Fetovaia, relitto di Pomonte, punta di Sant’Andrea, secca del Careno, la Zanca, secca del Frate, secca di Mortigliano, scoglio fino, punta della Madonna, parete di Ponente, la Leccia, il Teschio, Omero, punta Penisola, secca della Cala, scoglio della nave, relitto dell’Elviscot, secca dei coravalli, secca del picco giallo, secca dei semafori, relitto dei Dolia e molti altri. Grazie ai numerosissimi punti d’immersione è possibile fare diving all’Elba praticamente con qualsiasi condizione meteo, perché si trova sempre un punto riparato dal vento!

Fra le più belle immersioni in Italia, merita una menzione a parte il Parco Marino di Pianosa, i cui fondali incontaminati e ricchi di biodiversità regalano sempre incontri sorprendenti e scenari suggestivi!

Se desideri trascorrere un week end oppure una settimana diving per fare immersioni all’Elba, ti consiglio di chiedere informazioni senza costi aggiuntivi ad uno dei diving center dell’Elba presenti in questa pagina.  Organizzerai direttamente con loro il tuo soggiorno e le tue immersioni subacquee.

COS'È VIAGGI PER SUB®?
Viaggi per Sub® è il blog n.1 in Italia che aiuta i subacquei e chi sogna di diventarlo, a trovare nuove stimolanti avventure da vivere sotto il pelo dell’acqua.

COSA TROVI SU VIAGGI PER SUB®?
Su Viaggi per Sub trovi un'esclusiva selezione di offerte di diving center e tour operator subacquei, in un unico sito.

---------------

Le condizioni di prenotazione delle immersioni e delle vacanze presenti sul sito, fanno riferimento rispettivamente ai tour operator subacquei e operatori turistici indicati nelle singole offerte sub, alla voce "Organizzato da".

© Copyright 2014 - 2022 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione
è il blog n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei
info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy - Disclaimer - Aggiorna le impostazioni personali sui cookie