maldive

Viaggi per sub > asia > maldive

Showing all 6 results


 

Maldive viaggi: vacanze sub e crociere alle Maldive

L’arcipelago delle Maldive comprende circa 1100 isole, che formano una ventina di atolli, a sud dello Sri Lanka, in pieno Oceano Indiano. Le lunghe spiagge di sabbia bianca e finissima, le acque trasparenti e l’estesa barriera corallina ne hanno fatto a partire dagli anni ’70, un paradiso per gli amanti delle immersioni subacquee e gli amanti del mare.

Maldive in cifre

Le 1.100 isole racchiuse in circa 20 atolli si estendono per quasi 800 kilometri di lunghezza e 130 kilometri di larghezza.
La maggior parte delle isole è completamente disabitata, solo poco più di 100 delle 1100 isole sono abitate dai circa 300.000 maldiviani (di cui 111.000 vivono della sola capitale Malé, l’unica vera città, situata nell’atollo di Malé Nord).

Un altro centinaio di isole invece sono invece adibite e attrezzate ad uso e consumo degli oltre 700.000 turisti che ogni anno affollano le spiagge.

E’ interessante notare che il governo maldiviano, da anni cerca di preservare gli usi e le tradizioni dell’arcipelago, evitando che i turisti possano accedere liberamente nelle isole abitate dai Maldiviani (solo in alcune è permessa la visita, compresa Malé).

Aspetto, flora e fauna del regno delle Maldive

Nel regno delle Mille Isole, antico nome dell’arcipelago, le isole sono quasi tutte circondate da sabbia finissima e barriera corallina. L’aspetto di ogni isola varia moltissimo di anno in anno a causa delle correnti, venti e maree.

La flora isolana è composta da: banani, mangrovie, papaye, rampinanti, manghi, alberi da cocco, alberi del pane e maestosi nika (alberi plurisecolari).

La fauna terrestre è minima e comprende: il geko, lucertole, il regale airone maldiviano (chiamato maakana) che si può incontrare al tramonto a caccia sui reef o sul bagnasciuga e infine i giganteschi pipistrelli della frutta (o volpi volanti) che di sera popolano i cieli.

Maldive per tutti

Le Maldive come meta turistica, sono cresciute nel corso degli anni e hanno saputo adattarsi alle continue nuove esigenze dei turisti. Sono diventate quindi, non solo meta ideale per le fare vacanze diving, ma si sono trasformate in resort e villaggi ideali per ogni tipo di turismo.
Quasi ogni atollo sembra avere un “turista di elezione”: da destinazione amata dai subacquei, sono diventate un luogo deputato al relax, al comfort totale, al wellness, al dolce far niente, allo sport, al dolce far niente, al divertimento e persino all’avventura.
E’ giusto affermare quindi oggi, che le Maldive sono per tutti e per tutti i prezzi!

Continua a seguire altri interessanti articoli sulle Maldive sul nostro blog!

Sei un operatore turistico e vuoi pubblicare le tue offerte su Viaggi per Sub?
Contattaci senza impegno all'indirizzo info@viaggipersub.it

---------------

I pacchetti, voli, soggiorni presenti su questo portale, sono organizzati da operatori turistici specializzati nel turismo subacqueo e le condizioni di vendita fanno riferimento ai rispettivi operatori.

I resort, centri diving e immersioni sono gestiti dai rispettivi proprietari e Viaggi per Sub collabora con loro per la promozione web.

Privacy policy - Informativa estesa

© Copyright 2017 by Viaggi sub in Italia e nel mondo - P.IVA 02191680699
Credits by Simple Network