Bisogna innanzitutto premettere che non c’è nulla che ti possa realmente mettere al riparo da un allagamento della custodia subacquea della tua GoPro mentre sei in immersione diving (bisogna prestare attenzione ai granelli di sabbia, alla manutenzione dell’o-ring della custodia subacquea e a volte la sfortuna può metterci comunque lo zampino).
Fatta questa dovuta premessa, ecco il link per acquistare su Amazon i cerotti anti appannamento da inserire nella custodia della tua GoPro. Si tratta del prodotto più conveniente, riutilizzabile più volte, con le migliori recensioni e compatibili con tutti i modelli di GoPro.
Non si tratta di semplici inserti di carta assorbente tipo Scottex, bensì sono realizzati in gel di silice di alta qualità e fibre di cellulosa. Possono essere riutilizzati più volte!
Subito dopo l’acquisto della tua GoPro o altra action cam subacquea, la voglia di provarla e fare video sarà fortissima, lo so.
Il mio personale suggerimento però, è quello di dedicare la prima immersione soltanto al check dell’attrezzatura:
Per questione di massima sicurezza e per star tranquilli soprattutto in immersione, anche se nelle suddette prove il tovagliolo scottex dovesse risultare aciutto, consiglio sempre di applicare almeno 2 cerotti assorbenti per GoPro nella custodia della cam. Quando si è sott’acqua in immersione, qualsiasi cosa capiti alla cam…non si può emergere per “salvarla” come si potrebbe fare praticando snorkeling.
Due inserti anti fog nella custodia della GoPro:
In questo video su YouTube, puoi imparare una soluzione pratica per evitare la condensa nella custodia della GoPro. Interessante vedere anche al minuto 4:07 la differenza d’immagine usando un inserto anticondensa oppure no.
Scopri di più
© Copyright 2014 - 2023 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione è il blog n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy - Disclaimer - Aggiorna le impostazioni personali sui cookie