BLOG

Crociere Sub

Viaggi per sub > Crociere Sub

Showing 1–8 of 13 results

Crociere diving

Le crociere diving sono la scelta migliore per poter godere appieno di una vacanza dedicata totalmente alle immersioni. E’ il modo migliore per fare quante più esperienze possibili, in poco tempo.
A seconda della destinazione ed itinerario scelto infatti, si potranno fare immersioni su relitti, in corrente, con gli squali, notturne e sulle pareti.
I vantaggi delle crociere sub sono diversi e i principali sono sicuramente quelli di: condividere delle esperienze con persone con la tua stessa passione, tuffarsi in punti d’immersione spesso esclusivi, dedicarsi esclusivamente al diversimento e all’avventura senza lo stress di trascinare pesanti attrezzature e conoscere nuovi amici!

 

Crociere sub: consigli e cose da sapere

 

 A proposito della barca:

Prima di prenotare una crociera, è bene considerare che si starà per una settimana intera a stretto contatto con persone di altre nazionalità, con altre abitudini e in spazi limitati. Non tutti sono portati per questo.
Tuttavia le crociere, restano comunque il miglior modo per trascorrere un viaggio sub completamente dedicato alla propria passione per il mare!
Per quanto riguarda la convivenza in barca suggeriamo di: considerare di avere sempre un abbigliamento consono (in molte destinazioni l’equipaggio è musulmano), evitare di invadere gli spazi e luoghi dell’equipaggio e rispettare il loro lavoro, evitare di invadere gli spazi altrui con le proprie attrezzature e seguire le regole della barca (evitando magari di girare bagnati e gocciolanti fino nelle cabine).

 

A proposito delle immersioni:

Notoriamente durante le crociere sub c’è l’occasione di mettersi alla prova con immersioni più numerose e impegnative dal punto di vista fisico (immersioni in corrente, con discesa nel blu senza cima, più lunghe con il Nitrox, con mare agitato, con compagni che non conoscete, ecc..).
Per queste ragioni le crociere subacquee sono particolarmente indicate per coloro che sono usciti già dalla loro zona di confort diciamo. :)
Un brevetto Advanced oppure un numero di immersioni sufficienti per sentirsi autonomi e preparati, sono l’ideale per evitare di avere problemi a bordo.
Per godere al massimo delle vostre immersioni inoltre, ricordatevi che siete in mezzo al mare, quindi portate con voi un pedagno e qualche pezzo di ricambio utile per la vostra attrezzatura (o una maschera o torcia extra).

 

A proposito della vostra salute:

Come scritto poc’anzi, le crociere diving possono essere impegnative dal punto di vista fisico perchè si affrontano varie sfide ed esperienze subacquee in poco tempo (fino a 3-4 immersioni al giorno).
E’ bene godere di un buono stato di salute, di un allenamento adeguato e portarsi dietro qualsiasi medicinale utile d’emergenza e non (gocce per orecchie, collirio per occhi, medicinali contro il mal di mare, diarrea, costipazione, raffreddori) e assicurarsi che questi ultimi non interferiscano con le vostre immersioni.
Bisogna essere scrupolosamente prudenti in immersione e non stra-fare se non vi sentite sufficientemente in forma perchè ricordate: siete in mezzo al mare e non è immediato tornare a terra per le emergenze. Saltare un’immersione non ha mai fatto male a nessuno!
E’ sicuramente indispensabile attivare un’assicurazione subacquea DAN prima di partire e assicurarsi di avere i numeri di telefono internazionali di emergenza con sé.
IMPORTANTE: per diminuire i rischi di MDD è fondamentale bere molto e mantenersi idratati: PRIMA E DOPO le immersioni. E’ utile bere circa 2 litri d’acqua al giorno (a seconda del caldo e del clima in cui vi trovate).
Bere tanto e poche volte al giorno però, vi aiuterà soltanto a farvi fare molta pipì. L’ideale è bere 1 bicchiere d’acqua ogni 15-20 minuti (insomma: poco e spesso). Questo permetterà ai tessuti del vostro corpo di essere idratati ed evitare un ridotto scambio di gas, che potrebbe causare formazione di bolle e MDD.

COS'È VIAGGI PER SUB?
Viaggi per Sub è un aggregatore di immersioni diving e pacchetti turistici offerti da numerosi operatori.

COSA POSSIAMO FARE PER TE?
Aiutiamo i subacquei come te a risparmiare ore e ore di navigazione alla ricerca della migliore vacanza diving in Italia e nel mondo.
---------------

Le condizioni di prenotazione delle immersioni e dei viaggi presenti sul sito, fanno riferimento rispettivamente ai tour operator e operatori subacquei indicati nelle singole offerte, alla voce "Organizzato da".

© Copyright 2014 - 2020 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione
è un aggregatore di immersioni e viaggi per subacquei
info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy