La bellezza delle spiagge e la ricchezza della biodiversità dei suoi fondali, fanno delle Filippine una delle principali mete più ambite per i subacquei e degli amanti delle immersioni alle Filippine. Grazie alla fauna e flora marina delle Filippine, la subacquea e lo snorkeling, sono le attività più popolari.
Vediamo insieme alcune delle principali mete diving più rinomate e ambite delle Filippine:
1) PUERTO GALERA
Puerto Galera si trova a 150 km a sud della capitale Manila e lungo le coste nord dell’Isola del Mindoro. Considerata una dei porti naturali più belli al mondo e soprannominata la “perla del Mindoro”, Puerto Galera è famosa per le sue splendide spiagge, la verde e lussureggiante vegetazione rigogliosa, le barriere coralline (anche poco profonde), interessanti formazioni rocciose e bellissime specie colorate da osservare. Puerto Galera può vantare circa quaranta siti d’immersione per tutti i livelli: dai principianti agli avanzati.
2) ANILAO
3) CABILAO ISLAND
La costa infatti è quasi totalmente impraticabile, fatta eccezione della parte nord occidentale dove si trovano 2 spiagge.
4) BALICASAG ISLAND
5) APO ISLAND
6) Malapascua
7) TUBBATAHA REEF NATIONAL PARK
Il parco naturale Tubbataha Reefs ospita alcune delle barriere coralline più belle del mondo. Risalenti alle profondità vulcaniche del Mare di Sulu, nelle Filippine occidentali, questi magnifici atolli racchiudono un’incredibile diversità di vita marina. Il parco è un santuario sottomarino dove la natura prospera. Tubbataha è l’unico parco naturale marino delle Filippine ed è anche un sito dei migliori siti di immersione, un luogo di importanza mondiale che viene preservato per le future generazioni del genere umano. Tubbataha supporta una varietà senza precedenti di creature marine.Coloratissimi coralli di pesci della barriera corallina crescono nelle acque basse mentre squali e pelagici perseguitano le ripide discese verso il mare aperto. Una squadra di ranger è di stanza sulla barriera corallina tutto l’anno e, da marzo a giugno, i subacquei visitano Tubbataha per provare le meraviglie di questo mondo sottomarino unico.
8) SARANGANI BAY
Un senso di scoperta lo travolge quando ci si avvicina ai municipi orientali di Alabel, Malapatan e Glan, che si affacciano sulle acque tranquille della baia di Sarangani. Queste città hanno spiagge meravigliosamente preservate da insenature protettive e siti di immersione in naufragio risalenti all’epoca spagnola. La baia è più popolarmente conosciuta per essere la casa del Sarangani Bay bangus (pesce). Trasforma un’altra pietra e scoprirai che la baia ospita anche semplici abitanti del villaggio che hanno vissuto le loro vite scolpendo e dipingendo i loro sogni nelle barche costruite.
9) MACTAN ISLAND