Stai cercando un’alternativa alle classiche crociere subacquee alle Maldive e ti piacerebbe soggiornare su un isola senza spendere troppo? Allora l’Isola di Bandos fa per te! Il resort si torva nell’atollo di Male nord, una delle sue caratteristiche più vantaggiose è la distanza dalla capitale delle Maldive, Malé e dal suo aereoporto, molti resort devono necessariamente essere raggiunti tramite idrovolante perché troppo lontani ma l’Isola di Bandos si trova a soli 10 minuti di barca veloce, senza perdere tempo!
L’Isola di Bandos è un resort a 4 stelle, il secondo mai costruito alle Maldive, un’isola di forma circolare circondato in sequenza da una sottile striscia di sabbia, una piccola laguna e il reef che seguono la forma dell’isola. A parte le classiche caratteristiche di tutti i resort che attraggono i turisti, una vacanza diving nell’Isola di Bandos è sicuramente molto gettonata per chi ama la subacquea.
Il diving dell’Isola di Bandos è stato il primo fra tutti ad essere apparso nell’arcipelago asiatico e questo è più che evidente, lo staff è uno dei più preparati, comprende circa 1112 elementi per lo più istruttori e divemasters che ogni giorno organizzano 2 uscite la mattina e 1 al pomeriggio con la barca, più uscite nell’house reef, corsi di tutti i livelli e DSD.
La piccola laguna e l’house reed intorno all’isola di Bandos sono perfetti se nella vostra vacanza diving volete provare una prima esperienza con le bombole ed è anche uno dei più belli e meglio conservati di tutto l’atollo di Male nord.
La vera chicca è il relitto che si trova al suo interno, una barca di circa 12 metri che ospita spesso grosse cernie al suo interno, quanti house reef possono dire di avere tanto? Inoltre una parte del reef staccandosi dal resto ha creato una doppia attrazione, una roccia appoggiata al fondale (chiamata appunto Bandos rock) colonizzata da moltissimi organismi diversi e una grotta sottomarina sempre bella di esplorare alla ricerca di razze e aragoste.
Fino ad ora mi sono limitato a parlare solo dell’ house reef, ma vediamo ora perché Bandos è la numero uno per le immersioni, fra i 40 punti di immersione c’è ne sono alcuni particolarmente interessanti:
Ora forse è un po più chiaro perché l’Isola di Bandos è apprezzata da molti subacquei. La sua alta qualità del servizio e delle immersioni permettono di avere una clientela fedele che ogni anno torna perché soddisfatta.
Senza contare che Bandos è una dei pochissimi resort e l’unico nell’atollo di Male nord ad avere una camera iperbarica con dottori sempre presenti per qualsiasi evenienza.
A parte le immersioni anche la permanenza risulta molto piacevole, Bandos possiede un’ isola sorella chiamata Kuda Bandos (letteralmente piccola Bandos) ad appena 300 metri di distanza che viene usata per pic nic, escursioni giornaliere e water sports. Ogni giorni partono navette che collegano le 2 isole e Kuda Bandos è l’ideale per rilassarsi e fare snorkeling.
ARGOMENTI DEL BLOG
Scopri di più
© Copyright 2014 - 2023 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione è il blog n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy - Disclaimer - Aggiorna le impostazioni personali sui cookie