Sei in partenza per una vacanza diving alle Tremiti? Tieni presente che tutti i centri diving, la maggior parte degli hotel delle Tremiti e tutti i principali servizi, sono principalmente sull’Isola di San Domino. Ecco quindi una selezione dei principali hotel a San Domino vicino ad uno dei più conosciuti diving alle Tremiti: Aquodiving Tremiti diving center, prenotabile direttamente online senza costi aggiuntivi.
Se invece scegli di soggiornare sull’Isola di San Nicola, trovi anche una lista di piccoli B&B sull’Isola di San Nicola.
Hotel 3 stelle a gestione familiare, situato diretamente sulla piazzetta centrale del belvedere di San Domino. Dotato di SPA, palestra e di diverse tipologie di camere: nel corpo principale dell’hotel e nelle stanze distaccate della depandance con giardino. Ottima la cucina del ristorante con veranda e invidiabile vista panoramica sull’Isola di San Nicola.
L’Hotel Kyrie è un 4 stelle immerso nella lussureggiante e tranquilla pineta dell’Isola di San Domino. Dispone di un’ampia e soleggiata piscina, 64 camere suddivise nel corpo centrale dell’hotel e le villette a pochi metri di distanza. Si trova a pochi minuti a piedi da Cala Tramontana. Particolarmente apprezzata è la cucina.
L’Hotel Levante alle Isole Tremiti, è un elegante 2 stelle che si trova nel cuore di San Domino, a 5 minuti da cala Matano e a 10 minuti da cala Tramontana. Camere con arredamento sobrio e dotate di tutti i comfort per una vacanza in libertà.
Come accennato nel mio post sulle cose da vedere e da fare sull’Isola di San Nicola, qui le strutture ricettive delle Tremiti sono molto meno numerose rispetto a San Domino. In particolare non ci sono alberghi veri e propri, ma appartamenti e piccoli B&B. Per dormire sull’Isola di San Nicola quindi, puoi scegliere una delle seguenti strutture ricettive, tutte vicino al centro storico:
Le Isole Tremiti sono un piccolo paradiso naturale sulla terraferma, ma soprattutto sott’acqua. Non a caso ogni anno migliaia di subacquei prenotano un hotel per le loro vacanze diving su queste isole alla scoperta di tutto quello che la biologia marina di questo arcipelago può offrire.
L’arcipelago delle Tremiti è composto da due isole abitate: San Domino (dove ci sono più alberghi, B&B e case vacanze) e San Nicola (meta di escursioni e passeggiate). Le altre isole: Capraia, Pianosa e Cretaccio, sono disabitate. Il Comune delle Isole Tremiti conta circa 500 abitanti, fa parte del Parco Nazionale del Gargano e costituisce una Riserva Naturale Marina.
Fra l’Isola di San Nicola e di Capraia sorge la suggestiva e sommersa statua di Padre Pio delle Isole Tremiti, meta di escursioni in barca per l’apnea e lo snorkeling.
A San Domino e San Nicola.
A San Domino e San Nicola.
È possibile arrivare con i traghetti per le Tremiti, da: Termoli, Peschici, Rodi Garganico e Vieste.
Indipendentemente da quale hotel alle Tremiti, B&B o casa vacanza sceglierai, in base alla distanza dal centro diving, su richiesta potrai accordarti per un servizio navetta nei giorni delle tue immersioni!
ARGOMENTI DEL BLOG
Scopri di più
© Copyright 2014 - 2023 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione è il blog n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy - Disclaimer - Aggiorna le impostazioni personali sui cookie