BLOG

Motor yacht Princess Sara Maldive

Princess Sara Maldive

Il Princess Sara è la prestigiosa imbarcazione in legno, di costruzione maldiviana, che ogni subacqueo ha sempre sognato per essere coccolato trascorrendo una lussuosa crociera sub alle Maldive! Costruita alla fine del 2018, è lunga 40 metri e larga 11 metri. La barca Princess Sara con i suoi ampi quattro ponti e nel pieno rispetto degli spazi di ogni ospite, accoglie in maniera piacevole e rilassante il numero massimo di 22-24 persone a bordo.

Gli ospiti a bordo del motor yacht Princess Sara trascorrono la loro crociera diving alle Maldive in una delle 10 lussuose cabine, di cui 2 master suite, 4 cabine doppie twin o matrimoniali. Tutte le cabine dispongono di bagno privato, TV con selezione di film e climatizzatore. Alcune di esse dispongono anche di vasca idromassaggio.

Princess Sara notturna

Gli spazi comuni del Princess Sara dispongono di:

  • Ampia zona pranzo dove degustare ogni giorno ricchi piatti di cucina internazionale e locale proposti dallo chef a bordo
  • Area lounge per relax ed aperitivi
  • Zona solarium per rilassarsi prendendo il sole su comodi lettini o in qualche zona ombreggiata
  • Zona “salotto”
  • Vasca idromassaggio comune per gli ospiti

Princess Sara Maldive

La giornata tipo a bordo del motor yacht Princess Sara

Le giornate a bordo di questa imbarcazione di lusso scorrono in maniera piacevole e rilassante fra momenti di completo relax alternati a momenti dedicati alla subacquea, snorkeling e apnea.

Tutti gli ospiti (sia i subacquei, sia i semplici amanti dello snorkeling con maschera e pinne) potranno dedicarsi alla scoperta di incredibili barriere coralline e coloratissimi pesci, facendo snorkeling con maschera e pinne. Potranno inoltre dedicare il proprio tempo libero a piacevoli bagni di sole durante sul sun deck attrezzato di comodi lettini sorseggiando una fresca bevanda davanti a panorami mozzafiato.

Durante la crociera diving a bordo del Princess Sara vengono organizzate escursioni su alcune piccole isole deserte delle Maldive dove trascorrere in completo relax e silenzio alcune ore su spiagge lambite da dolci onde e colonie di uccelli, che cederanno malvolentieri la loro spiaggia privata. Non mancherà anche la visita a qualche isola abitata e un barbecue serale su un’isola sperduta!

Gli ospiti con brevetto subacqueo che desiderano scoprire i fondali delle Maldive, ogni giorno (tranne il giorno precedente alla partenza) possono fare fino a 3 immersioni subacquee accompagnate e una notturna a settimana. La guida subacquea locale e gli istruttori diving italiani sono profondi conoscitori dei fondali delle Maldive e conducono gli ospiti alla scoperta della biologia marina locale dove, a seconda del periodo dell’anno e dei vari punti d’immersione, non mancheranno: coralli marini, tartarughe marine, squali nutrice, aquile di mare, razze, mante, squali balena e squali di barriera.

A bordo del Princess Sara, su richiesta è possibile sia noleggiare l’attrezzatura diving, sia utilizzare la miscela Nitrox per le immersioni.

Diving Maldive

I 3 itinerari proposti a bordo del Princess Sara alle Maldive

Sei curioso di conoscere quali sono i suggestivi itinerari con i quali puoi esplorare le Maldive a bordo del Princess Sara? Ecco qui i programmi ben studiati per te, per darti il meglio delle immersioni alle Maldive:

1) Crociera fra gli atolli centrali

  • Porto di imbarco: Malé (in genere)
  • Porto di sbarco: Malé (in genere)
  • Siti d’immersione: North Male – Rasdhoo – Ari – Vaavu – South Male
  • Diving: 17/18 immersioni a settimana (di cui 1 notturna)
  • Cosa è possibile vedere: squali di barriera, razze, nudibranchi, coralli, squali balena, mante, aquile di mare, tartarughe embricate, pesci napoleone, banchi di dentici a strisce blu, pesci pipistrello, fucilieri,carangidi, barracuda, tonni, squali chitarra, murene,
  • Brevetto minimo richiesto: Open Water Diver o equivalente

2) Crociera Tiger Shark fra gli atolli del sud

  • Porto di imbarco:  Gan (in genere)
  • Porto di sbarco: Gan (in genere)
  • Siti d’immersione: atollo di Fuvahmulak – atollo di Addu – atollo di Huvadhoo (in Italia conosciuto come Suvadiva)
  • Diving:  17/18 immersioni a settimana (di cui 1 notturna)
  • Cosa è possibile vedere: squali tigre, squali martello, squali grigi, squali volpe, squali balena, mante, squali silky, squali pinna bianca, tonni, carangidi, barracuda, fucilieri, dentici, pesci farfalla, pesci vela, delfini (che spesso giocano intorno al dhony), coralli, nudibranchi, lampughe, cernie.
  • Brevetto minimo richiesto: Advanced Open Water Diver o equivalente

3) Crociera all’estremo sud: atollo di Addu

  • Porto di imbarco: Addu (in genere)
  • Porto di sbarco: Malé (in genere)
  • Siti d’immersione: Addu – Fuvahmulah – Suvadiva Sud – Suvadiva Nord – Laamu – Thaa – Mulak – Felidu – Male Sud
  • Diving: 17/18 immersioni a settimana (di cui 1 notturna)
  • Cosa è possibile vedere: squali grigi (presso lo Shark point), British Loyalty Wreck, tartarughe, mante, razze, squalo tigre, squalo volpe, squalo balena, squalo martello, mola mola, grotte marine, pesce scatola, gorgonie, pesce ago, cernie, pesce rana, spugne rosse, crostacei, squalo nutrice, gamberetti, coralli molli e duri, pesci farfalla, squalo leopardo, squalo longimano.
  • Brevetto minimo richiesto: Open Water Diver o equivalente

Immersione di prova e corsi sub a bordo

Se a bordo della Princess Sara ti lasci incantare dalla ricca vita sottomarina e vuoi provare un’immersione, avrai a tua disposizione un istruttore subacqueo certificato e italiano che dopo un attento briefing teorico, ti accompagnerà sott’acqua con tutta l’attrezzatura completa per la tua prima esperienza subacquea!
Successivamente all’immersione di prova, anche detta “battesimo del mare”, potrai scegliere se proseguire con le successive lezioni per principianti per ottenere il tuo primo ufficiale brevetto subacqueo (Open Water Diver) riconosciuto in tutto il mondo!

Anche i subacquei già brevettati avranno ampie opportunità di miglioramento delle skill a bordo del Princess Sara. È infatti possibile fare la pratica necessaria per ottenere brevetti che difficilmente darebbero la stessa soddisfazione, se presi in altri luoghi nel mondo, come: fotografia digitale subacquea, corso advanced, immersioni in corrente e underwater naturalist.

Fra gli itinerari offerti dalle varie crociere diving alle Maldive, quelli proposti dalla Princess Sara sono alcuni dei più suggestivi delle Maldive centrali perchè permettono di fare immersioni in alcuni dei siti più belli al mondo, come l’atollo di Addu e l’atollo di Ari.

Sei alla tua prima crociera diving? Bene! Allora potresti trovare utili i consigli e gli spunti che ho raccolto per te in questa guida pratica per trascorrere il tuo liveaboard in totale comodità e sicurezza.

Immersioni Maldive

Staff a bordo del motor yacht Princess Sara Maldive

Lo staff a bordo della barca Princess Sara delle Maldive è composto da 12 membri, fra cui un rinomato chef che propone ogni giorno gustosi piatti di cucina locale ed internazionale, una guida subacquea Maldiviana ed esperti istruttori subacquei italiani.

Princess Sara esterno

Servizi del motor yacht Princess Sara Maldive

  • Noleggio attrezzatura (da richiedere al momento della prenotazione)4
  • Impianto stereo e TV con DVD, telefono portatile
  • Barche appoggio: Dhoni e tender con fuoribordo
  • Bombole bi-attacco INT/DIN da 12 – 15, 2 compressori aria ed 1 compressore Nitrox
  • Disponibile a bordo attrezzatura da pesca locale per bolentino e traina Internet
  • Vasca idromassaggio comune (e in alcune delle cabine)
  • Aria condizionata, acqua calda e fredda
  • Sala da pranzo / cena con chef a bordo che prepara ogni giorni ottimi piatti di cucina raffinata locale ed internazionale.

M/Y Princess Sara

Scheda tecnica del motor yacht Princess Sara Maldive

  • 10 cabine con bagno privato, climatizzazione e TV (2 master suite, 4 junior suite, 4 cabine doppie twin o matrimoniali). Alcune cabine dispongono anche di vasca idromassaggio
  • Velocità max 14 nodi, velocità di crociera 10 nodi
  • Impianto di dissalazione 6000 lt/h, generatore a 220 V stabilizzati e super silenziati
  • Numero massimo di ospiti: 22 – 24
  • 40 m di lunghezza
  • 11 m di larghezza
  • Anno di costruzione: 2018

Cabina Princess Sara Maldive

Se anche tu vuoi navigare con stile fra le acque cristalline delle Maldive e stai sognando di essere coccolato durante la tua prossima crociera diving alle Maldive, allora compila il modulo di contatto qui sotto per richiedere maggiori informazioni senza impegno!

Richiedi informazioni

The following two tabs change content below.

Francesca Maglione

Ideatrice di Viaggi per Sub ®. Sono la prima travel blogger italiana specializzata nel mondo dei viaggi diving. Aiuto i subacquei (e chi sogna di diventarlo) a trovare le migliori offerte e i viaggi da vivere sotto il pelo dell’acqua, in Italia e all’estero.

Ultimi post di Francesca Maglione (vedi tutti)

Francesca Maglione
Ciao! Mi chiamo Francesca Maglione e sono la prima travel blogger italiana specializzata nel mondo dei viaggi diving.
Attraverso Viaggi per Sub ®, aiuto i subacquei (e chi sogna di diventarlo), a trovare nuove stimolanti avventure da vivere sotto il pelo dell’acqua.
Sei pronto a tuffarti nel blu?


Libri sulla subacquea

COS'È VIAGGI PER SUB®?
Viaggi per Sub® è il blog n.1 in Italia che aiuta i subacquei e chi sogna di diventarlo, a trovare nuove stimolanti avventure da vivere sotto il pelo dell’acqua.

COSA TROVI SU VIAGGI PER SUB®?
Su Viaggi per Sub trovi un'esclusiva selezione di offerte di diving center e tour operator subacquei, in un unico sito.

---------------

Le condizioni di prenotazione delle immersioni e delle vacanze presenti sul sito, fanno riferimento rispettivamente ai tour operator subacquei e operatori turistici indicati nelle singole offerte sub, alla voce "Organizzato da".

© Copyright 2014 - 2022 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione
è il blog n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei
info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy - Disclaimer - Aggiorna le impostazioni personali sui cookie