BLOG

Ras Nasrani

Ras Nasrani

Ras Nasrani

Ras Nasrani (il cui nome significa Capo dei Cristiani) è una delle più belle e rinomate baie vicino a Sharm el-Sheikh che si affaccia sullo stretto di Tiran proprio di fronte all’Isola di Tiran.
A Ras Nasrani ci sono numerosi resort che si affacciano sulla costa egiziana nel Golfo di Aqaba con spiagge di sabbia fine incantevoli (e perfettamente attrezzate) e acque particolarmente ricche dal punto di vista biologico ed una biodiversità marina straordinaria!

Probabilmente avrai già letto nella mia precedente guida sulle cose da vedere e fare a Sharm el-Sheikh che, se ami lo snorkeling e le immersioni subacquee, questa è sicuramente una di quelle da non perdere!

Immersioni a Ras Nasrani

Se desideri fare alcune fra le più belle immersioni subacquee, al pari di quelle che vengono organizzate dalle più belle crociere sub in Mar Rosso, quelle a Ras Nasrani ti permetteranno di avventurarti alla scoperta di fondali estremamente ricchi e vari.

Ras Nasrani è formata da alcune piccole baie (con fondale basso di circa 5-6 metri) e anche da pareti apparentemente senza fine, che sprofondano nel blu a 60 e più metri. Intorno ai 12-15 metri inoltre, si trovano tunnel e piccole grotte per dilettarsi nella scoperta della piccola vita marina sulle rocce. A Ras Nasrani trovi diversi punti d’immersione, fra cui:

  • Ras Gamila: (“Capo Delizioso” in Arabo) è un punto d’immersione interessante per un’immersione in corrente non troppo difficile. Qui le immersioni a 12-15 metri sono perfette per planare su coloratissime barriere coralline e bellissime gorgonie. Qui è possibile avvistare: razze, barracuda e cernie.
  • Ras Bob: questo sito d’immersione (ideale anche per gli amanti dello snorkeling) prende il nome da un video-maker subacqueo che ha lavorato per molti anni in questa zona: Bob Johnson. E’ un sito d’immersione riparato dal vento e con scarse correnti.
    Con le uscite che vengono organizzate ogni giorno dai diving locali, qui è possibile avvistare: pesci napoleone, razze Bluespotted e pesci coccodrillo. Oltre il chiaro fondale sabbioso, intorno ai 3-6 metri ci sono numerose grotte da esplorare.
Nudibranco, ballerina spagnola
Murena

Durante le tue immersioni a Ras Nasrani t’imbatterai con i colorati “abitanti” dei suoi fondali, come: splendidi coralli marini, anemoni di mare, variopinti pesci farfalla, pesci palestra, murene, pesci napoleone, pesci pappagallo, enormi gorgonie che crescono perpendicolari alla corrente e nudibranchi in particolare la specie Hexabranchus sanguineus anche detta “ballerina spagnola”.

Non è raro incontrare anche banchi di pesci pelagici, enormi mante e squali balena.

Dove si trova Ras Nasrani?

Ras Nasrani si trova a sud-est della penisola del Sinai, a 11 chilometri a nord dalla località di Naama Bay e poco distante dall’aeroporto internazionale di Sharm e dall’omonima città.

 

Offerta
The following two tabs change content below.

Francesca Maglione

Ideatrice di Viaggi per Sub ®. Sono la prima travel blogger italiana specializzata nel mondo dei viaggi diving. Aiuto i subacquei (e chi sogna di diventarlo) a trovare le migliori offerte e i viaggi da vivere sotto il pelo dell’acqua, in Italia e all’estero.

Ultimi post di Francesca Maglione (vedi tutti)

Immagini e link di affiliazione da Amazon Product Advertising API

Francesca Maglione
Ciao! Mi chiamo Francesca Maglione e sono la prima travel blogger italiana specializzata nel mondo dei viaggi diving.
Attraverso Viaggi per Sub ®, aiuto i subacquei (e chi sogna di diventarlo), a trovare nuove stimolanti avventure da vivere sotto il pelo dell’acqua.
Sei pronto a tuffarti?


Libri sulla subacquea

COS'È VIAGGI PER SUB®?
Viaggi per Sub® è il blog n.1 in Italia che aiuta i subacquei e chi sogna di diventarlo, a trovare nuove stimolanti avventure da vivere sotto il pelo dell’acqua.

COSA TROVI SU VIAGGI PER SUB®?
Su Viaggi per Sub trovi un'esclusiva selezione di offerte di diving center e tour operator subacquei, in un unico sito.

---------------

Le condizioni di prenotazione delle immersioni e delle vacanze presenti sul sito, fanno riferimento rispettivamente ai tour operator subacquei e operatori turistici indicati nelle singole offerte sub, alla voce "Organizzato da".

© Copyright 2014 - 2022 - Viaggi per Sub ® di Francesca Maglione
è il blog n. 1 in Italia di immersioni e viaggi per subacquei
info@viaggipersub.it - P.IVA 02191680699 Privacy policy - Cookie Policy - Disclaimer - Aggiorna le impostazioni personali sui cookie